Alfa Group S.p.A. dà il benvenuto a Marco Latini, nuovo Managing Director e membro del Consiglio di amministrazione

Roma, 20 marzo 2025 - Alfa Group S.p.A, leader nei servizi di Fraud Management, Cyber Exposure e Process Management per il settore bancario e per la pubblica amministrazione, comunica l’ingresso di Marco Latini come Managing Director e membro del Consiglio di amministrazione.

 

Marco Latini ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer (CFO) e responsabile delle Investor relations di CY4Gate ove ha guidato la crescita e la quotazione nel segmento Star di Euronext Milano. In precedenza, ha lavorato come CFO presso GSA S.p.A. dal 2018 al 2021 e CEO della sua controllata GSA Firesafe a supporto del fondo Armonia che ne aveva acquisito il controllo.

 

La sua esperienza manageriale e di M&A in Europa a supporto di fondi d’investimento ed azionisti e la sua leadership, fondata su una solida formazione (Giurisprudenza, Economia, ed MBA) e dalla carriera da Ufficiale dei Carabinieri, sarà cruciale per la trasformazione e per l’evoluzione dell’organizzazione.

 

“Abbiamo intrapreso un ambizioso percorso verso la creazione di una realtà cyber sempre più competitiva e performante. È nostra volontà far evolvere l’organizzazione attraverso le persone per affrontare un mercato in continua espansione. Sono certo che la presenza di Marco contribuirà in modo significativo a consolidare e potenziare il nostro valore, dando ulteriore impulso allo sviluppo di Alfa Group”, ha commentato Dario Lauricella, CEO e Co-Founder di Alfa Group.

 

"Sono fiducioso che, con il contributo di tutti, potremo consolidare la nostra leadership, eccellere nell’innovazione ed espanderci oltre i confini nazionali, guardando al futuro con determinazione e visione strategica. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme al Team per raggiungere sempre nuovi traguardi.”, ha dichiarato Marco Latini.

 

Il presente comunicato stampa è disponibile sul sito internet della Società www.alfagroup.it.

 

 

About AlfaGroup S.p.A.

Alfa Group S.p.A. è una PMI Innovativa in forte crescita che ha come obiettivo migliorare la resilienza alla sicurezza digitale dei suoi clienti, promuovendo una cultura in cui i rischi di frode informatica e digitale siano considerati in ogni azione e decisione strategica. Con soluzioni e servizi altamente innovativi come N.O.V.A. (Next-Gen Operation for Vulnerability & Antifraud) e la tecnologia proprietaria RHD, Alfa Group utilizza algoritmi proprietari di intelligenza artificiale nella rilevazione e contrasto alle frodi e adotta un approccio che integra persone, dati, processi e tecnologie, proteggendo oltre 120 istituzioni finanziare, monitorando circa 21 milioni di utenti attraverso le soluzioni di Fraud Management, oltre a offrire copertura a oltre 380 mila Asset IT grazie ai servizi di Cyber Exposure Management.

 

Ulteriori informazioni su Alfa Group sono disponibili su www.alfagroup.it.

 

 

 

Investor and Media Contact:

Daniela Moita

[email protected]

+39 3927289304

 

 

Immagini e foto:

https://www.alfagroup.it/sites/default/files/styles/large/public/2025-03/Marco_Lantini_.jpg?itok=0gldig6L

https://www.alfagroup.it/sites/default/files/styles/wide/public/2025-02/Associated_Service_N.O.V.A.jpg?itok=4oXLv7BI

https://www.alfagroup.it/sites/default/files/styles/wide/public/2025-02/nova_management.jpg?itok=psSaTKkw

Notizie e aggiornamenti correlati


Mostra tutto

Two coworkers having a discussion in modern office

Alfa Group è il primo partner italiano di Tenable a raggiungere lo status di platinum

Saperne di più
Business people having discussion in board room

Q6 cyber sceglie Alfa Group per portare l’e-crime intelligence in EU e UK

Saperne di più