Shot of two colleagues using a digital tablet while walking down stairs in a modern office

 

Per le aziende che gestiscono dati sensibili su server e applicazioni, la resilienza informatica non è più un lusso ma una necessità. RHDVM è uno strumento collaudato e potente per ridurre i rischi informatici gestendo l'esposizione informatica.

 

Gli scanner di vulnerabilità sono molto efficaci nell'identificare ogni tipo di problema legato alle vulnerabilità. Tuttavia, questo si traduce spesso in un numero eccessivo di avvisi e problemi che i team di sicurezza devono gestire. Ma non tutte le vulnerabilità sono ugualmente critiche e richiedono l'intervento di tutti.

 

RHDVM è uno strumento software per la gestione delle vulnerabilità che offre un'ampia governance dell'intero ciclo di vita delle vulnerabilità, dal rilevamento alla mitigazione, con un approccio basato sul rischio. Può essere impostato per colmare lacune ben precise in termini di vulnerabilità, in modo da poter concentrare le risorse e gli sforzi su quelle più importanti. 

RHDVM semplifica il rilevamento, l'analisi, la definizione delle priorità e la correzione delle vulnerabilità in un processo continuo e omogeneo, per una gestione delle vulnerabilità più efficiente e incentrata sul rischio.

Schema RHDVM: gestione vulnerabilità IT con discovery, prioritization, remediation. Integrazione con threat intelligence, SIEM, SAST, DAST e API security.

Vantaggi principali

  • Un approccio basato sul rischio

    Sfrutta metodi integrati per la misurazione, il monitoraggio e la segnalazione dei rischi.

  • Un modello basato sul mix di analisi e IA

    Supporta la valutazione del rischio e il processo decisionale con tecnologie di analisi e intelligenza artificiale.

  • Un processo automatizzato

    Riduci il lavoro manuale e il TCO grazie all'automazione del flusso di lavoro e a tempi di risposta più rapidi.

  • Una migliore governance dei dati

    Migliora l'efficacia e l'accuratezza con l'integrazione dei dati per ottenere una visione olistica.

RHDVM logo

Cosa offre

 

Un unico repository per le vulnerabilità

RHDVM offre un repository di vulnerabilità unificato per gestire tutto in un unico ambiente. Che cosa significa? Significa semplicemente che è possibile raccogliere e aggregare dati strutturati e non strutturati provenienti da varie fonti in un'unica interfaccia. Ciò consente di condividere le informazioni da un'unica fonte con le parti interessate e di coordinare gli sforzi di correzione senza perdere tempo.

 

Assegnazione delle priorità alle vulnerabilità

RHDVM permette di assegnare priorità in modo intelligente, correlando vulnerabilità con metriche aziendali per un intervento mirato. È possibile implementare KRI che mettono in relazione vulnerabilità e metriche aziendali specifiche. Questa valutazione intelligente delle vulnerabilità consente di ottenere informazioni sulle minacce più precise e fruibili, semplificando l'individuazione delle vulnerabilità che richiedono un'attenzione immediata. È possibile regolare la valutazione della gravità di una vulnerabilità (ad es., bassa, media, alta, critica) in base alla probabilità di sfruttamento e all'impatto aziendale. 

 

Governance del flusso di lavoro

RHDVM offre ai team di sicurezza un modo per definire un processo end-to-end in base alle esigenze dell'organizzazione, garantendo al contempo la conformità normativa (ISO 27001, NIST, ecc.). Ciò consente alle parti interessate di gestire tutte le vulnerabilità che rientrano nel loro ambito. Il monitoraggio in tempo reale delle attività di correzione e dei relativi progressi consente di eseguire audit approfonditi e di valutare le prestazioni, nonché di creare piani correttivi che tengano conto di vincoli, criteri ed eccezioni.

Opzioni di attivazione

A man stands in a server room, holding a laptop.

On-premise

RHDVM viene installata ed eseguita in loco nel tuo ambiente IT. Questa opzione offre un maggiore controllo dei dati, ma comporta anche costi di manutenzione del server e dell'infrastruttura.

An illustration of a cloud filled with data icons.

On-cloud

RHDVM è un'applicazione cloud-native che può essere installata ed eseguita nel tuo ambiente cloud IT ibrido. Può essere gestita dal tuo team IT o da Alfa Group, con la possibilità di scegliere il livello di scalabilità e di manutenzione.

A woman smiling and holding a smartphone in her hand.

SaaS

RHDVM viene attivata tramite N.O.V.A., la nostra offerta di servizi gestiti, per una gestione end-to-end senza soluzione di continuità. Avrai accesso a esperti certificati, tecnologie avanzate, strumenti di analisi e intelligence sulle minacce.

Tutto quello che c'è da sapere

Questo white paper su RHDVM ne illustra in dettaglio le funzioni e le caratteristiche principali.

Partner di integrazione

netcraft
RSA
Black Duck
CY4 GATE
splunk
digital shadows
Tenable
OUTSEER
SAS Color
XTN Cognitive Sequrity
LexisNexis
Recorded Future

Gli ultimi aggiornamenti


Mostra tutto

Two coworkers having a discussion in modern office

Alfa Group è il primo partner italiano di Tenable a raggiungere lo status di platinum

Saperne di più
Business people having discussion in board room

Q6 cyber sceglie Alfa Group per portare l’e-crime intelligence in EU e UK

Saperne di più