Numeri che contano
21M+
di utenti monitorati
50%
di quota di mercato nel settore finanziario italiano
60%
Aiutiamo le organizzazioni che operano nel settore del digital banking e dei servizi di pagamento a contrastare le frodi con soluzioni per il rilevamento, la prevenzione, l'indagine e lo sviluppo di strategie antifrode.
Le frodi non sono solo una perdita finanziaria. Possono danneggiare gravemente la reputazione della tua organizzazione e diminuiscono il livello di fiducia dei clienti e l’operatività dei tuoi dipendenti.
Con le ultime evoluzioni normative, le frodi possono attivare sanzioni normative e controversie legali, con possibili conseguenze a lungo termine. Affrontare in modo proattivo le frodi, significa non solo proteggere i propri clienti, ma anche difendere l'integrità e la sostenibilità della tua organizzazione.
Per affrontare efficacemente le frodi è necessario un Team formato da tecnologi e analisti dedicati a monitorare tutte le operazioni di pagamento su ogni canale, inclusi i pagamenti nei negozi virtuali e le attività di telecomunicazione dei provider di servizi vocali. L’approccio è analitico basato su dati interni ed esterni all’organizzazione in un quadro organizzativo di Fraud Fusion.
Identificare le potenziali minacce prima che si verifichino permette di risparmiare tempo e risorse ma soprattutto permette di limitare l’impatto delle frodi sui clienti. Ciò consente di prendere decisioni in tempo reale per determinare la legittimità delle transazioni. Questo garantisce un'esperienza fluida ai clienti bloccando al contempo i tentativi di frode, tra cui: phishing, malware bancario, spoofing, furto di identità - appropriazione indebita di account, compromissione dei dispositivi, frodi nei pagamenti e frodi a carico di commercianti o carte.
Offriamo personale altamente specializzato, tecnologie proprietarie, tecnologie di terze parti, dati, il tutto coordinato per fornire alla tua azienda una soluzione dinamica e affidabile che risponda alle minacce in continua evoluzione e protegga la tua azienda e i tuoi clienti.
21M+
50%
60%
Un approccio corretto alla gestione delle identità è la prima linea di difesa di una strategia antifrode. Come Alfa Group aiuta le istituzioni a gestire le frodi e a prevenire gli accessi non autorizzati, riducendo le perdite e proteggendo l'utente finale.
Un motore di rischio esamina automaticamente le transazioni e genera casi che possono essere utilizzati per addestrare modelli di apprendimento automatico.
Rilevare comportamenti malevoli sui dispositivi mobili, la superficie di attacco più critica.
Un'azione tempestiva è fondamentale nel contesto dei conti mule. Se non gestiti, le istituzioni finanziarie possono affrontare gravi rischi finanziari, normativi e di reputazione.
Identificare e prevenire i tentativi di phishing, bloccando link dannosi e allegati sospetti prima che possano causare danni. Agisce come un'ultima linea di difesa, proteggendo gli utenti da truffe e attacchi informatici.
Identificare e prevenire lo spoofing, ovvero la falsificazione fraudolenta dell'identità per ottenere accesso non autorizzato a informazioni o sistemi.
RHDFM, la nostra suite proprietaria integra e gestisce tutti i processi organizzativi e di indagine nell’ambito dell’antifrode. Integra i flussi di lavoro con capacità analitiche avanzate e funzionalità di IA/ML, garantendo il pieno rispetto dei processi interni, dei livelli di servizio e del rapporto di fiducia tra te e i tuoi clienti.
Scopri di più
N.O.V.A. (Next-Gen Operations for Vulnerability & Antifraud) è il nostro centro di servizi gestiti che promette di fornire i servizi end-to-end che la tua azienda e i tuoi clienti meritano. N.O.V.A. rappresenta un Fraud Fusion Center dove si fondono i team di Application Management, Threat intelligence, Fraud Analisys, AI - data Analisys.
Scopri di più