Dal 7 Novembre 2019 è scattato il via alla compilazione della domanda per richiedere i Voucher, messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, per progetti d’innovazione tecnologica e digitale delle imprese.

 

Il “Voucher Innovation Manager” è il contributo a fondo perduto previsto dal Piano Nazionale Impresa 4.0 per sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa. Le agevolazioni interessano tutto il territorio nazionale e prevedono l’introduzione di figure manageriali in grado di guidare le aziende nel percorso di digitalizzazione favorendo la trasformazione 4.0.

 

La figura che guiderà le imprese in questo percorso è l’Innovation Manager, un professionista dell’innovazione che deve supportare l’azienda nei processi di evoluzione tecnologica, trasformare prodotti e servizi mediante il digitale promuovendo la cultura della sperimentazione. Una figura chiave quindi, alla quale le aziende dovranno affidarsi, capace di coltivare le idee e trasformarle in opportunità di business, coinvolgendo tutte le aree aziendali interessate dal processo di digitalizzazione e gestendo l’impatto che il nuovo assetto potrà generare.

 

Alfa Group è iscritta all’albo degli esperti in innovazione tecnologica istituito presso il Ministero dello sviluppo economico ed è pronta a raccogliere la sfida lanciata dal nuovo Piano Impresa 4.0.
Metterà in campo l’esperienza di tutti i suoi consulenti e tutte le sue competenze in ambito Cyber Security & Governance, Gestionali e ERP e Business Process Management.
Le domande possono essere compilate fino al 26 novembre ore 17 ed inviate entro il 3 dicembre ore 10. Potranno beneficiare dei Voucher:

 

  • Micro e Piccole Imprese in misura pari al 50% dei costi sostenuti ed entro il limite massimo di 40.000 euro
  • Medie Imprese in misura pari al 30% dei costi sostenuti ed entro il limite massimo di 25.000 euro
  • Reti d’impresa in misura pari al 50% dei costi sostenuti ed entro il limite massimo complessivo di 80.000 euro

 

 

Una volta che il MISE avrà approvato la richiesta, gli esperti Alfa Group saranno a vostra disposizione per accompagnarvi e supportarvi nel vostro processo di trasformazione digitale.

Notizie e aggiornamenti correlati


Mostra tutto

Two coworkers having a discussion in modern office

Alfa Group è il primo partner italiano di Tenable a raggiungere lo status di platinum

Saperne di più
Business people having discussion in board room

Q6 cyber sceglie Alfa Group per portare l’e-crime intelligence in EU e UK

Saperne di più