Alfa Group al cybertech Europe
Un vulnerability management efficace ha sempre più bisogno dell’AI.
Il 21 e 22 ottobre 2025, Roma ha ospitato Cybertech Europe, che si conferma come un punto di riferimento a livello internazionale per il mondo della cybersecurity. Un’occasione unica di incontro e confronto tra istituzioni, leader di settore e start-up da tutto il mondo, che affrontano giornalmente le sfide di uno scenario in costante trasformazione.
La Cybertech Conference ha offerto un’ampia panoramica sulle innovazioni tecnologiche e le prospettive in materia di protezione e sicurezza informatica, trattando temi come AI e Machine Learning, Zero Trust e difesa attiva, tecnologie di nuova generazione e investimenti nel settore. Spazio anche alla valorizzazione dei talenti, con momenti dedicati all’empowerment femminile nella cybersecurity e alla formazione e alla crescita delle nuove generazioni.
In un mondo sempre più interconnesso, la superficie di attacco si amplia ogni giorno, e Cybertech rappresenta un momento imprescindibile per comprendere le trasformazioni in atto e scoprire le maggiori innovazioni per la difesa informatica.
RHDVM – We orchestrate. You stay secure.
Anche quest’anno Alfa Group ha partecipato nell’ambito del Cyber Exposure Management, in particolare con RHDVM, uno strumento software progettato per automatizzare e semplificare i processi di remediation, rendendo più efficiente la gestione delle vulnerabilità. Basato su un approccio risk-based, RHDVM consente alle organizzazioni di concentrarsi sulle vulnerabilità realmente critiche attraverso una prioritizzazione intelligente del rischio.
Alfa Group partecipa a Cybertech con la partecipazione di Black Duck
In occasione della nuova edizione, alla nostra presenza si è affiancata la partecipazione di Black Duck, realtà di riferimento a livello globale in ambito Open Source Security, Software Composition Analysis (SCA) e Application Security Testing (AST). La loro partecipazione ha arricchito il confronto su temi strategici legati alla gestione del rischio, mostrando come sia possibile adottare un approccio che garantisca conformità e sicurezza in ambienti sempre più dinamici.
In un contesto in rapida evoluzione, eventi come questo offrono l’opportunità di esplorare nuove tendenze e condividere esperienze. Si prende attivamente parte alla costruzione di un ecosistema digitale e tecnologico più solido, innovativo e capace di rispondere in maniera efficace alle sfide del futuro.