Vulnerability & Cyber Threat Management Technologies

Per poter affrontare importanti sfide di business che contraddistinguono il mercato odierno, diventa sempre più necessario dotarsi di strumenti e soluzioni che non siano soltanto reattivi, ma anche proattivi. Avere strumenti precisi e affidabili per valutare e gestire le minacce, prima che queste possano trasformarsi in rischi o addirittura criticità per l’organizzazione, è il modo per poter garantire la continuità operativa del proprio core business.

Alfa Group seleziona e integra le migliori tecnologie di Vulnerability & Cyber Threat Management presenti sul mercato che, combinate con la governance delle nostre soluzioni proprietarie, consentono un contrasto sia attivo che proattivo delle vulnerabilità e delle minacce cyber.

Le nostre tecnologie

Governance dell’intero framework di gestione delle Vulnerabilità

RHD VM è la soluzione verticale Alfa Group, basata sulla Piattaforma proprietaria RHD, specificamente dedicata alla gestione delle Vulnerabilità. Combinando la tecnologia leader di mercato nel Vulnerability Management con la nostra piattaforma di Case Management e Orchestration RHD, RHD VM consente di implementare l’intero ciclo di gestione delle vulnerabilità all’interno di un processo di sicurezza più ampio, integrato e continuo. Il risultato è una migliore governance del rischio cyber associato alle vulnerabilità e una gestione più efficiente del processo di remediation.

Le tecnologie dei nostri partners

Vulnerability Management

Tenable.sc e Tenable.io consentono di individuare, analizzare e prioritizzare le vulnerabilità sull’intera infrastruttura IT: ambienti Cloud, dispositivi di rete, container, Web App. Il VM di Tenable è già integrato con la soluzione Alfa Group RHDVM per completare il processo di Vulnerability Management con la componente di remediation.

Cyber Security OT

Tenable.ot aiuta a proteggere le reti industriali da minacce informatiche, insider dannosi ed errori umani. La tecnologia identifica e protegge gli ambienti di tecnologia operativa (OT) dall’esposizione e dalle minacce informatiche, e garantisce sicurezza e affidabilità operative mettendo a fattor comune le informazioni con quelle relative al mondo IT acquisite attraverso le altre piattaforme Tenable.

Endpoint detection & Response (KEDR)

Kaspersky Endpoint Detection and Response (EDR) offre una visibilità completa su tutti gli endpoint aziendali e gli strumenti di difesa avanzati, consentendo l’automazione dei task di routine per rilevare gli attacchi ATP, assegnare loro la priorità, analizzarli e neutralizzarli.

Anti Targeted Attack & Anti APT (KATA)

Kaspersky Anti Targeted Attack Platform consente di creare difese efficaci per proteggere le infrastrutture dalle minacce APT e dagli attacchi mirati, assicurando al contempo una compliance normativa senza impiego di risorse aggiuntive.

Industrial Cyber Security (KICS)

KIKS permette di individuare i tentativi di attacco, attraverso il network o analizzando gli eventi che si verificano direttamente sui sistemi SCADA. La soluzione è anche in grado di analizzare protocolli di comunicazione proprietari tipici del settore OT e intrusioni sulla stessa rete da parte di asset non censiti.

Next-Gen SIEM (Cy4Gate RTA)

Real Time Analytics (RTA) è la soluzione SIEM sviluppata da CY4GATE per il monitoraggio della sicurezza informatica e di risposta agli incidenti cyber. Grazie ad algoritmi di AI e di correlazione, è in grado di acquisire, normalizzare, arricchire, analizzare e indicizzare enormi flussi di cyber eventi in tempo reale, consentendo all’analista di rilevare anomalie e stabilire le condizioni per reagire rapidamente.

Consulenza / Vulnerability & Cyber Threat Management

Il supporto strategico nella gestione delle vulnerabilità e individuazione delle cyber minacce.

Hai domande? Scrivici!