Fraud Management Technologies
Prevenire le frodi rappresenta una necessità alla quale nessuna organizzazione può sottrarsi: a causa delle continue evoluzioni tecnologiche che vedono coinvolti particolari canali di contatto tra azienda e Cliente (ad esempio gli strumenti di pagamento e le piattaforme di online banking in ambito finanziario, o le comunicazioni di fonia fissa e mobile in ambito telco), e delle minacce ad esse correlate, difendersi diventa una sfida sempre più complessa e articolata.
Fronteggiare efficacemente il fenomeno delle frodi significa essere in grado di monitorare la totalità delle operazioni bancarie attraverso tutti i canali disponibili, o dei pagamenti dei negozi virtuali, o delle telecomunicazioni di provider di fonia con un approccio analitico, capace di prendere decisioni in tempo reale in merito alla genuinità o meno dell’operazione. Il tutto mantenendo la capacità di garantire a chi usufruisce dei servizi dei nostri Clienti un’esperienza il più possibile semplice per i Clienti onesti, bloccando ogni tentativo di frode e cercando di ridurre al minimo falsi positivi o valutazioni di rischio non accurate.
Alfa Group mette a servizio dei suoi Clienti una soluzione organica per il Fraud Management, in cui vengono selezionate le migliori tecnologie presenti sul mercato per rispondere efficacemente a ciascuno dei diversi tipi di attacco nonché proteggere i Clienti da malware e/o compromissioni dei dispositivi che potrebbero dare origine ad attività fraudolente – ad esempio: Phishing & Banking Malware, Identity Theft & Account Takeover, Device compromise, Payment Fraud, Merchant & Cards Fraud, e molti altri. Grazie all’integrazione con la nostra soluzione proprietaria RHD per il Fraud Management, il contributo di ciascuna di queste tecnologie può essere messo a fattor comune nell’ambito di una governance completa e integrata delle Frodi.
Governance dell’intero ambiente di prevenzione, contrasto e reporting delle Frodi informatiche
RHD FRAUD 360
La soluzione integrata per la governance dell’intero ambiente di prevenzione, contrasto e reporting delle frodi, con un approccio di tipo “Know your Customer”. Uno strumento unico in grado di affrontare il fenomeno delle frodi online a 360° includendo e correlando feed, dati e informazioni provenienti da fonti umane e tecnologie di Fraud Prevention, Detection, Intelligence e Analytics.
Fraud Detection & Transaction Monitoring
- Protezione dei clienti finali su tutti i canali digitali attraverso decisioni di monitoraggio dell’account basate sul rischio.
- Mappatura dell’autenticazione dei pagamenti digitali con carta non presente all’ultimo protocollo EMV® 3-D Secure.
- Rilevamento, rimozione e analisi dei dati relativi a siti di phishing, app non autorizzate e pagine di social media fraudolente
Digital Fraud Prevention and Detection
Proactive Fraud Prevention
Fraud Prevention
User Profiling & reporting
Fraud Analytics
– Fraud Monitoring: Monitoraggio di comportamenti e transazioni sospette, in uscita e in ingresso, per l’identificazione real-time di tentativi di Frode, ML e Money Mules;
– Fraud Prevention & Prediction: correlazione dati e costruzione di uno storico frodi per la modellistica previsionale
Consulenza / Fraud Management
Definizione delle strategie di sviluppo e ottimizzazione dei processi di governance delle frodi informatiche.