Cyber Intelligence Technologies

La Cyber Intelligence usa in modo predittivo le informazioni provenienti dal Visible, Deep e Dark web per identificare e prevenire attacchi da parte degli hacker, raccogliendo e analizzando informazioni su minacce emergenti o in crescita, attacchi in corso o in preparazione, o informazioni sensibili alle quali gli hacker possano aver ottenuto accesso.

Perché un sistema di Cyber Intelligence sia efficace, è fondamentale avvalersi di tecnologie in grado di garantire profondità e affidabilità delle fonti, nonché fruibilità dei dati raccolti ed un team di analisti in grado di condurre l’opportuna analisi delle informazioni e degli indicatori di compromissione.

Queste caratteristiche accomunano tutte le soluzioni che Alfa Group integra nei propri progetti di Cyber Intelligence. Grazie alla raccolta di feed delle migliori tecnologie sul mercato, al monitoraggio delle fonti pubbliche e non, alla correlazione e alla governance delle informazioni raccolte, forniamo nella nostra piattaforma proprietaria tutti gli strumenti per proteggersi dalle minacce individuate.

Le nostre tecnologie

Governance delle informazioni di Cyber Intelligence

RHD intelligence è la nostra soluzione verticale per la gestione e correlazione dei feed di Cyber Intelligence, per ottenere informazioni processabili in termini di rischi, minacce, incidenti e perdita di dati. La soluzione consente di intervenire direttamente sulle informazioni di Cyber Intelligence, avviando processi di Incident Response o disseminando le informazioni verso altri processi, automatizzando ed integrando il processo di Intelligence nello schema di process management del Cliente. 

Le tecnologie dei nostri partners

Digital risk protection, Risk Exposure Assessment & Monitoring

Digital Shadows consente l’analisi, il monitoraggio e il reporting del livello di rischio digitale dell’organizzazione. Attraverso l’analisi di diverse fonti, incluse Deep e Dark Web, Chat, Social Network e altre fonti OSINT, consente di raccogliere informazioni sulla risk exposure, monitorando informazioni che potrebbero costituire un fattore di rischio per l’organizzazione, ad esempio IoCs, Data Leak, Domain Spoofing, Frodi, APT, esposizione del Top Management.

Advanced Intelligence Analytics

La piattaforma Cy4Gate A3 (“Advanced Intelligence Analytics Platform”) consente di collezionare, analizzare e trasformare flussi di informazioni eterogenee in dati fruibili a supporto di decisioni strategiche. La piattaforma è in grado di raccogliere e combinare informazioni e dati non strutturati provenienti sia dall’esterno che dall’interno dell’azienda, anche variegati e relativi a diversi dipartimenti aziendali (ad esempio marketing, business, cyber security, ecc). Utilizza strumenti di ML e Cognitive Computing.

Consulenza / Cyber Intelligence Technologies

Il supporto nella definizione di modalità, processi e soluzioni per la gestione della Cyber Intelligence.

Hai domande? Scrivici!