Alfa Group sponsor della VII edizione della “Staffetta 8×20 BNL per Telethon”

Per il quarto anno consecutivo, Alfa Group conferma il proprio supporto alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche, partecipando all’evento sportivo organizzato da BNL

Alfa Group si conferma, per il 4 anno consecutivo, sponsor della “Staffetta 8×20 BNL per Telethon” l’evento podistico di raccolta fondi organizzato da BNL Gruppo BNP Paribas in programma domenica 16 dicembre alle Terme di Caracalla. I fondi ricavati verranno destinati alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

Per l’edizione 2018 della staffetta, BNL ha un nuovo partner tecnico. Si tratta del Gruppo Sportivo Bancari Romani, noto per avere ideato e organizzato altre importanti manifestazioni sportive come la RomaOstia, la Urbs Mundi e la Race for The Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

La “Staffetta 8×20 BNL per Telethon” è un evento che ogni anno sensibilizza e coinvolge un numero elevato di partecipanti che si riuniscono per dare il loro sostegno alla ricerca. La scorsa edizione ha registrato 1.200 partecipanti, raggruppati in 146 squadre, che hanno permesso di raccogliere oltre 90.000 euro donati a Telethon.

Il format della staffetta è lo stesso dello scorso anno: nella gara ogni squadra è composta da 8 elementi e ogni partecipante – di fatto un frazionista – cammina o corre per 20 minuti intorno alla pista di atletica.

Per i più piccoli sarà predisposta un’area di intrattenimento con giochi gonfiabili e animazione.

Alfa Group, con grande entusiasmo ed orgoglio, anche quest’anno prenderà parte alla manifestazione di beneficienza organizzata da BNL, gareggiando con una squadra composta da manager e dipendenti.

L’appuntamento con la gara è fissato per domenica 16 dicembre presso lo Stadio Nando Martellini, nella splendida cornice delle terme di Caracalla, a Roma.

Per scoprire tutti i dettagli della manifestazione visita la pagina Facebook 8×20 BNL per Telethon.

BNL x Telethon