Sessione di studio AIEA il 22 aprile a Milano, Alfa Group tra i relatori

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Associazione Italiana Information Systems Auditors volte al processo di miglioramento, di formazione e informazione dei propri associati, il giorno 22 Aprile si terrà un incontro presso UBIS – UniCredit Business Integrated Solutions via Livio Cambi, 1 (MM1 – Lampugnano).

Parteciperà all’evento come relatore Matteo Galimberti, Consulting Director di Alfa Group, con un intervento dal titolo: Il Vulnerability Management come processo di GRC .

L’intervento ha lo scopo di sensibilizzare le aziende le organizzazioni rispetto all’importanza del processo di vulnerability management, che dovrebbe concretizzarsi nell’impegno costante di gestire i rischi relativi ai propri asset e garantire visibilità delle debolezze dell’IT, tramite un processo di rilevazione continua, da punti di vista differenti, secondo scenari diversi.

Ciò corrisponde peraltro a quanto richiesto da diverse normative, regolamentazioni o enti, siano essi nazionali o internazionali: ISO2700x, PCI/DSS, 263 ora 285, NIST, ecc. Oggi più che mai anche in Italia è dunque fondamentale realizzare vulnerability management, integrando, tra gli altri, aspetti di remediation, change management, patch management, incident response e gestire, governare e misurare le fasi del processo, consentendo una puntuale rilevazione dei KPI ad esso collegati nell’ottica di mitigazione dei rischi e adempimento alle compliance.

La sessione, come sempre, è gratuita per gli associati; la partecipazione è estensibile, inoltre, ai non Soci, che intendano associarsi ad AIEA per l’anno 2016 (vedi sito www.aiea.it) e corrisponde sino a 4 ore di credito nell’ambito del CISA/CISM/CGEIT/CRISC Continuing Education (CPE).

La nuova modalità di iscrizione alle Sessioni di Studio AIEA, da effettuarsi entro il  20 aprile,  è  gestita attraverso la piattaforma web accessibile al seguente indirizzo: http://videosessioni.aiea.jed.st/.

Scarica la locandina dell’Evento