SAP Business One 9.2: il supporto alla digital transformation delle PMI

Torniamo a parlare oggi della nuova versione di SAP Business One che, come abbiamo visto nel precedente articolo, si arricchisce di innovative funzionalità a supporto delle PMI e delle grandi imprese.

Le nuove funzionalità di SAP Business One 9.2

Come già osservato SAP Business One 9.2, disponibile sia on-premise che Cloud, fornisce un supporto diretto al business aziendale attraverso funzionalità come: analytics intelligenti e project management e grazie a un’interfaccia innovativa, molto simile a un’App, che permette un immediato controllo dei dati e dei processi aziendali.

“Abbiamo semplificato l’uso delle funzioni analitiche per sfruttare le potenzialità dei dati in tempo reale e offrire anche alle imprese più piccole la possibilità di fruire di informazioni in tempo reale e gestire il live business”, spiega Luis Murguia, Senior Vice President e General Manager di SAP Business One.

Le informazioni raccolte in una ricerca di Gartner mostrano inoltre come entro il 2020 i dati saranno utilizzati per rinnovare, digitalizzare o eliminare il 30% dei processi di business.

SAP Business One 9.2 e digital transformation

In tal senso l’ultima versione di SAP Business One si configura come un supporto concreto alle medie imprese e alle grandi realtà aziendali nel complicato ma indispensabile processo di digital transformation.

Il parere di Arun Gupta, fondatore e amministratore delegato di Nittu Creations, appare come un chiaro esempio a supporto.

“Operiamo nel settore dell’abbigliamento e negli ultimi anni siamo cresciuti troppo rispetto alle soluzioni software che usavamo. Per questo motivo abbiamo deciso di implementare il nostro sistema ERP scegliendo SAP Business One. Il primo vantaggio che abbiamo riscontrato è quello di disporre di un sistema centralizzato che permette di monitorare tutte le attività del nostro business in modo semplice”.

Contatta gli esperti di Alfa Group per avere ulteriori informazioni su SAP Business One 9.2!