Alfa Group vi aspetta all’RSA Summit 2016 di Roma

Ritorna l’appuntamento con RSA Summit 2016 Roma, l’evento EMEA che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma il 12 Maggio prossimo, dalle ore 9.00 alle 19.00.

Alfa Group parteciperà attivamente all’evento, in qualità di sponsor ufficiale e partner RSA.

La partnership tra Alfa Group e RSA si è sviluppata nel corso degli anni, attraverso numerosi progetti relativi a diversi ambiti della Security; tra i progetti congiunti di maggior successo, quelli di integrazione di soluzioni per l’antifrode in ambito bancario e per la securizzazione delle transazioni in generale, con importanti realizzazioni in alcune primarie banche italiane.

La trasformazione digitale delle grandi aziende:

L’imponente trasformazione digitale delle organizzazioni in atto in questi anni impone che i sistemi le informazioni aziendali debbano essere sempre maggiormente tutelati dalle continue minacce informatiche. Attacchi informatici di hacker, malware, fuga di informazioni riservate e accessi malevoli devo essere individuati, analizzati e affrontati in modo tempestivo ed efficace, per garantire la protezione delle informazioni sensibili, fruibili solo a chi ne è deputato, e il corretto funzionamento dei sistemi aziendali. Il tutto nel pieno rispetto delle normative nazionali e internazionali in tema di sicurezza informatica.

Un’agenda ricca di appuntamenti:

L’evento RSA Summit di Roma propone un’intera giornata di confronto e condivisione con i maggiori esperti di sicurezza informatica, durate la quale verranno messe in luce le migliori soluzioni per stabilire un programma sicuro e adatto alle esigenze aziendali.

Nel pomeriggio avranno luogo le sessioni dedicate a Advanced Security Operations, Identity e Risk, con il panorama completo delle offerte di RSA.

Advanced Security Operations Center: sessione tenuta dagli esperti di RSA mostreranno come mettere in atto un programma di sicurezza vincente, attraverso le basi per realizzare un SOC e le migliori tecnologie da adottare per implementare i processi di sicurezza.

Verrà inoltre spiegato come combinare i dati di log con i pacchetti di rete e gli end-point per scoprire malware avanzati, identificare attacchi sofisticati e investigare sugli incidenti nel modo più accurato.

– Identity: attraverso case history di aziende che utilizzano le soluzioni RSA di Identity Governance e LifeCycle, verrà mostrata l’efficienza delle soluzioni per aumentare la sicurezza e incrementare il business.

Aspetto da non trascurare è la perfetta integrazioni tra le soluzioni di  RSA e l’accesso sicuro al Cloud, al mobile, e ai network aziendali.

– Risk: sessione dedicata all’allineamento delle strategie legate al rischio con il business aziendale, che offrirà una visione approfondita dei maggiori pericoli che oggi le organizzazioni si trovano ad affrontare.

Sviluppo del business aziendale e gestione del cyber-risk devono essere affrontati congiuntamente per uno sviluppo aziendale di successo.

La partecipazione a RSA Summit 2016 Roma è gratuita, previa iscrizione obbligatoria cliccando qui.

Alfa Group vi aspetta, non mancate!