RHD VM ENTRA NEL CYBER EXPOSURE TECHNOLOGY ECOSYSTEM DI TENABLE

La soluzione proprietaria Alfa Group per il Vulnerability Management entra a far parte del portafoglio di tecnologie integrate riconosciute da Tenable, azienda leader in ambito Cyber Exposure

RHD VM, la soluzione Alfa Group per la gestione delle vulnerabilità infrastrutturali e applicative basata sulla tecnologia proprietaria RHD, è da oggi una delle soluzioni riconosciute da Tenable nell’ambito del Cyber Exposure Technology Ecosystem.  Grazie a questo riconoscimento, Alfa Group rafforza la sua partnership con uno dei maggiori player nel mercato della Cyber Security, aggiungendo lo status di Partner Tecnologico all’ormai consolidata e pluriennale collaborazione in qualità di system integrator.

RHD VM è la soluzione sviluppata da Alfa Group specificamente per indirizzare l’intero ciclo di vita delle Vulnerabilità infrastrutturali e applicative, dalla rilevazione al processo di risoluzione.

“RHD VM nasce con lo scopo di fornire alle aziende uno strumento per la governance end-to-end del rischio Cyber derivante dalle Vulnerabilità”, spiega Fabrizio Locatelli, Software Factrory & Research Leader di Alfa Group. “Implementando il VM di Tenable nella nostra piattaforma di automazione dei processi e orchestrazione di tecnologie, la gestione delle vulnerabilità diviene parte di un processo di sicurezza più ampio e completo, che include la possibilità di gestire i processi di remediation e di arricchire le informazioni del Vulnerability Assessment con Business Contextualization e dati provenienti da fonti di Threat Intelligence. Il risultato è una gestione del rischio cyber più efficiente e una risposta agli incidenti più puntuale ed efficace da parte dei team di sicurezza.” conclude Fabrizio Locatelli.

La partnership con Tenable:

Il rapporto di collaborazione che unisce Alfa Group e Tenable ha radici profonde: Alfa Group è stato storicamente il primo rivenditore delle soluzioni Tenable per il mercato enterprise  italiano. La partnership tra le due aziende ha dato vita negli anni a numerosi progetti in ambito Vulnerability Management per alcune delle principali organizzazioni italiane nei settori Finance, Utilities, Manifacturing & Government.

Alfa Group crede da sempre nell’eccellenza innovativa e tecnologica di Tenable: quella con loro è una delle nostre partnership strategiche più importanti e longeve, e ci ha permesso di raggiungere risultati ragguardevoli in qualità di System Integrator” afferma Fabrizio Mancini, Sales Director Alfa Group “Siamo convinti che la partnership tecnologica con Tenable rappresenti per Alfa Group una grande opportunità per supportare i nostri Clienti in Italia ed acquisirne di nuovi sul mercato internazionale”.

Per saperne di più: