ALFA GROUP e VAR GROUP: una nuova partnership industriale per il potenziamento dell’offerta software per le imprese del Made in Italy

ALFA GROUP e VAR GROUP: una nuova partnership industriale per il potenziamento dell’offerta software per le imprese del Made in Italy

Un nuovo, importante capitolo si apre per il nostro gruppo: Alfa Group SpA, attraverso la società Alfasap S.r.l., storicamente il nostro centro di eccellenza per l’offerta di Sap Business One, sistemi gestionali e soluzioni per il settore SME, diventa partner di Var Group S.p.A. (del Gruppo Sesa).

Attraverso la partnership a lungo termine così avviata con Gruppo Sesa, principale player italiano nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per il segmento business, Alfa Group, azienda specializzata nella cyber security e dei sistemi ERP, andrà orgogliosamente a potenziare il polo tecnologico Var One nel centro-sud Italia con risorse, know-how e competenze tecnologiche, consentendoci al contempo di consolidare la nostra presenza sul mercato delle soluzioni Sap Business One.

Maggiori dettagli nel comunicato stampa ufficiale del 26 Settembre 2022 

“[…]  La partnership industriale prevede il coinvolgimento nella gestione di Alfasap con ruoli apicali ed a lungo termine dei partners della società e di Dario Lauricella CEO e fondatore di Alfa Group SpA. L’operazione di partnership societaria è stata realizzata sulla base di criteri di valutazione coerenti con quelli generalmente adottati dal Gruppo Sesa, in continuità gestionale ed operativa e con l’ingresso di Alfasap nel perimetro di consolidamento di Sesa a partire dall’ottobre 2022. 

A seguito di questa operazione Var Group rafforza il presidio del mercato Sap Business One nell’Italia centrale, ed il Gruppo Sesa continua così ad alimentare il proprio percorso di crescita di risorse umane e competenze digitali in settori di importanza strategica come quello software, attraverso M&A industriali bolt-on a supporto dell’evoluzione digitale di imprese ed organizzazioni. 

“Rafforziamo la nostra capacità di supportare le aziende italiane, in una fase cruciale dell’evoluzione digitale delle imprese e diamo il benvenuto al team di Alfasap che ci arricchisce di nuove competenze e specializzazioni nel settore software a beneficio della nostra clientela Small and Medium Enterprise”, hanno affermato Francesca Moriani, CEO di Var Group e Fabio Falaschi Presidente di Var One. 

“Siamo molto lieti di annunciare la partnership con Var Group e poter contribuire con il nostro know-how al potenziamento dell’organizzazione di Var One, sviluppando sinergie industriali ed il nostro capitale umano, mettendo a disposizione competenze digitali per le imprese eccellenti del Made in Italy”, ha dichiarato il Presidente e CEO di Alfa Group, Dario Lauricella 

“Proseguiamo il percorso di aggregazione di competenze, rafforzando le nostre specializzazioni nel settore software per il segmento business. Continuiamo ad alimentare la crescita del Gruppo attraverso M&A industriali bolt-on, in aree di sviluppo strategico e con obiettivi di generazione di valore sostenibile ed a lungo termine per i nostri stakeholder”, ha dichiarato Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa.

 

Iscriviti alla nostra newsletter!