I prodotti SAP in Google Cloud Platform

Abbiamo annunciato qualche giorno fa la nuova partnership SAP e Google Cloud, diamo uno sguardo nei dettagli a questa collaborazione che crea valore per i nostri clienti di sistemi gestionali e ERP.

I prodotti SAP disponibili in Google Cloud Platform

SAP HANA è ora disponibile sulla Google Cloud Platform per fornire dati in tempo reale, applicazioni mission critical e analitiche in un’infrastruttura cloud scalabile e sicura. GCP fornirà una capacità di provisioning automatizzato delle istanze di SAP HANA certificate per garantire la sicurezza di livello enterprise, alta disponibilità, disaster recovery e scalabilità.

Sarà utilizzato Google Cloud Launcher Marketplace per applicazioni dei partner di livello enterprise, per offrire prodotti a sviluppatori e clienti, a partire da SAP HANA Express edition per sviluppatori. SAP HANA Express edition è dotato di un ambiente di sviluppo applicativo pienamente funzionale in cui è possibile sviluppare e costruire applicazioni basate sui dati prima di pubblicarle nel cloud.

SAP sta lavorando per rendere SAP Cloud Platform disponibile anche su GCP.  SAP Cloud Platform su GCP rappresenta una straordinaria opportunità per le aziende di costruire applicazioni in cloud grazie alle infinite combinazioni di servizi e API che GPC può offrire. Seguiranno approfondimenti su questo tema nei prossimi mesi, quindi seguite il nostro blog!

SAP e partner di Google nel settore infrastructure-as-a-service per portare le applicazioni cloud aziendali ad un livello superiore.

SAP e Google sono impegnati a proteggere la sicurezza, la privacy e l’integrità dei dati dei clienti nel cloud. Come ulteriore elemento di questa partnership, le due aziende stanno collaborando per offrire funzionalità di visibilità e di archiviazione dei dati per SAP su Google Cloud Platform per una migliore governance, gestione del rischio e della conformità.

SAP e i partner di Google insieme per integrare le applicazioni SAP e G Suite di Google per ottenere il meglio.

G Suite è un importante suite di produttività aziendale, sia sul mercato e per la base di clienti già acquisita da SAP. Con l’integrazione del calendario di Gmail e Google, i clienti avranno la capacità di emulare i processi di business giorno per giorno per aumentare la produttività degli utenti e migliorare la flessibilità e la facilità d’uso.

La soluzione SAP Cloud Platform’s Identity and Access Management (IAM)  è ora integrata con Google Suite e con GCP. Ciò consente ai clienti di connettere facilmente SAP a Google Suite in modo sicuro dando accesso ai propri utenti a qualunque applicazione, da qualunque dispositivo, in qualunque momento.

Per maggiori informazioni sulle nuove opportunità offerte da SAP HANA in Cloud, contatta il nostro servizio commerciale, info@alfagroup.it.