Cyber Security Report 2016 il 2 marzo a Roma

Giovedì 2 marzo 2017 alle 15.00, presso l’Aula magna della Sapienza Università di Roma, si terrà la presentazione del Cyber Security Report 2016, una pubblicazione annuale curata dal Centro di Ricerca di Cyber Intelligence e Information Security dell’Università di Roma La Sapienza e dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del Consorzio Interuniversitario Nazionale Informatica (CINI).

Saranno presentati 15 controlli di sicurezza definiti essenziali per le organizzazioni e derivati dal Framework Nazionale di Cybersecurity, e prevede una tavola rotonda dedicata sempre ai controlli di sicurezza essenziali e alla formazione in cybersecurity, con la presentazione del Progetto CyberChallange.it. L’evento è supportato da HPE, Huawei, Kaspersky Lab, Microsoft.

Un’occasione per discutere dei temi più rilevanti della sicurezza informatica e un’opportunità di collaborazione e confronto tra esperti del settore in ambito universitario, pubblico e privati. In agenda, una conferenza sui temi della sicurezza secondo le aziende ICT in cui relazionerà Gianfranco Vinucci di Kaspersky Lab Italia, nostro partner.

Per approfondimenti, clicca qui.

Agenda CSR2016