Careers

Nell’ambito del potenziamento della nostra Unit di “Technology Consulting” cerchiamo un Project Manager Office.

 

Mission:

Pianificare, gestire e coordinare le attività di Project Management per i progetti da realizzare in ambito Technology Consulting a diretto riporto del responsabile della business unit.

 

Responsabilità/Attività:

Diretta responsabilità delle varie fasi dei progetti, in particolare:

  • Identificazione dei bisogni, analisi dei requisiti e studio della fattibilità con il Cliente;
  • Pianificazione di progetto e redazione di Business Case, realizzazione WBS, assegnazione e gestione delle risorse;
  • Rivalutazione continua della realizzazione del progetto per il mantenimento e ottimizzazione dei target tecnici ed economici;
  • Coordinamento dei colleghi coinvolti nel progetto afferenti alle diverse aree funzionali (Consulting, System Integration, ecc.);
  • Assegnazione delle priorità e dei fattori di rischio a progetti specifici e predisposizione di piani di rientro in caso di anomalie;
  • Gestione del rapporto con il Cliente sullo stato di avanzamento dei lavori e sulle date di consegna del progetto;
  • Gestione della documentazione contrattuale, progettuale, stati di avanzamento, verbali di consegna e rendicontazione di commessa.

 

Requisiti:

  • Competenza tecnica in almeno uno dei seguenti ambiti: Digital Anti-fraud, Cyber Security, Financial Risk Management;
  • Hai maturato almeno 3 anni di esperienza in progetti lunghi e complessi presso primarie società di consulenza direzionale o in aziende modernamente strutturate presso clienti preferibilmente del settore bancario e possiedi una buona conoscenza dei processi di business;
  • Laurea STEM;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Possiedi consolidate capacità di project management, di leadership, di problem solving e di Team working;
  • Ottimi presentation skills;
  • Ottima comunicazione (scritta e verbale, con diversi livelli di interlocutore tecnico e non);
  • Capacità di sviluppo, gestione e manutenzione delle relazioni, coinvolgendo i leader aziendali per creare consenso al fine d’individuare le soluzioni più appropriate per il raggiungimento degli obiettivi;
  • Orientamento al Cliente, flessibilità e capacità di adattarsi al cambiamento e a richieste estemporanee.

 

Costituiscono titolo preferenziale le seguenti certificazioni:

ITIL, ISO 2700x, PMP e/o Prince2, NIST, CISSP, CISM, ACFE, SCRUM Master (o equivalente). Esperienza di gestione di progetti in ambito antifrode.

 

Sede di lavoro: Roma/Milano

Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi del Cliente e del Gruppo

 

Per candidarsi inviare il CV tramite il form sottostante indicando nell’oggetto “Project Manager Office-Technology Consulting”.

 

    Invia la tua candidatura

    Dati personali