Nell’ambito del potenziamento della nostra Unit di “Technology Consulting” cerchiamo un Project Manager Office.
Mission:
Pianificare, gestire e coordinare le attività di Project Management per i progetti da realizzare in ambito Technology Consulting a diretto riporto del responsabile della business unit.
Responsabilità/Attività:
Diretta responsabilità delle varie fasi dei progetti, in particolare:
- Identificazione dei bisogni, analisi dei requisiti e studio della fattibilità con il Cliente;
- Pianificazione di progetto e redazione di Business Case, realizzazione WBS, assegnazione e gestione delle risorse;
- Rivalutazione continua della realizzazione del progetto per il mantenimento e ottimizzazione dei target tecnici ed economici;
- Coordinamento dei colleghi coinvolti nel progetto afferenti alle diverse aree funzionali (Consulting, System Integration, ecc.);
- Assegnazione delle priorità e dei fattori di rischio a progetti specifici e predisposizione di piani di rientro in caso di anomalie;
- Gestione del rapporto con il Cliente sullo stato di avanzamento dei lavori e sulle date di consegna del progetto;
- Gestione della documentazione contrattuale, progettuale, stati di avanzamento, verbali di consegna e rendicontazione di commessa.
Requisiti:
- Competenza tecnica in almeno uno dei seguenti ambiti: Digital Anti-fraud, Cyber Security, Financial Risk Management;
- Hai maturato almeno 3 anni di esperienza in progetti lunghi e complessi presso primarie società di consulenza direzionale o in aziende modernamente strutturate presso clienti preferibilmente del settore bancario e possiedi una buona conoscenza dei processi di business;
- Laurea STEM;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Possiedi consolidate capacità di project management, di leadership, di problem solving e di Team working;
- Ottimi presentation skills;
- Ottima comunicazione (scritta e verbale, con diversi livelli di interlocutore tecnico e non);
- Capacità di sviluppo, gestione e manutenzione delle relazioni, coinvolgendo i leader aziendali per creare consenso al fine d’individuare le soluzioni più appropriate per il raggiungimento degli obiettivi;
- Orientamento al Cliente, flessibilità e capacità di adattarsi al cambiamento e a richieste estemporanee.
Costituiscono titolo preferenziale le seguenti certificazioni:
ITIL, ISO 2700x, PMP e/o Prince2, NIST, CISSP, CISM, ACFE, SCRUM Master (o equivalente). Esperienza di gestione di progetti in ambito antifrode.
Sede di lavoro: Roma/Milano
Sono possibili brevi trasferte presso le altre sedi del Cliente e del Gruppo
Per candidarsi inviare il CV tramite il form sottostante indicando nell’oggetto “Project Manager Office-Technology Consulting”.