Posizioni aperte

Il nostro contesto

Alfa Group con oltre 20 anni di attività e specializzazione negli ambiti del Business Process Management, Cyber Security & Intelligence e Fraud Management, con una presenza in Italia ed Olanda in 6 uffici continua ad ampliare la propria offerta con soluzioni sempre più innovative e rispondenti alle esigenze dei clienti. Tramite la sua software factory ha implementato delle soluzioni proprietarie utilizzate dalle primarie società italiane ed estere.

Nella nostra organizzazione abbiamo un’area focalizzata sulla governance, risk & compliance, threat intelligence e sui servizi di consulenza per l’antifrode vantiamo una vasta esperienza nella progettazione, nella valutazione dei rischi e della vulnerabilità dei processi per i nostri clienti. Questa esperienza ha contribuito a farci conoscere e stimare nel mercato della consulenza in ambito antifrode.

Quali possibilità avrai:

Far parte del nostro team vuol dire:

  • Avere la possibilità di confrontarti su temi e progetti innovativi con un team di persone esperte nell’ambito dell’antifrode, appassionate del proprio lavoro e dell’azienda.
  • Partecipare a programmi di talent per la valorizzazione delle proprie risorse, offriamo supporto costante per la crescita delle nostre persone, costruiamo con loro i percorsi di sviluppo.
  • Accedere a programmi di training su competenze tecniche e soft skill e lingue.
  • Richiedere un mentor che ti seguirà su specifici obiettivi professionali.

La tua opportunità professionale:

Cerchiamo una persona desiderosa di unirsi sui progetti innovativi e impegnativi nella nostra area Operations che sviluppa interventi di consulenza su temi di Security e di System Integration. Disposto a sfruttare la sua esperienza, di 4-5 anni in ambito IT, a sviluppare le proprie competenze per disegnare processi e architetture su temi di IT Risk, antifrode, data analytics ambito rischio e frodi, threat intelligence e scrivere la relativa documentazione. Capace di apprendere e sviluppare una capacità di comprensione delle esigenze e dei fenomeni legati al business dei nostri clienti. In grado di tradurre le necessità del cliente in requisiti tecnici per costruire insieme al team delle soluzioni tecnologiche ad altro valore aggiunto.

La persona che cerchiamo vorremmo avesse i seguenti requisiti:

  • Laurea Specialistica in Informatica, Ingegneria Informatica o gestionale
  • Esperienza professionale di almeno 4 anni nel campo della consulenza, della progettazione o della System Integration
  • Esperienza di project management in ambito ICT infrastructure
  • Ottima padronanza della suite MS Office (MS Word, MS PowerPoint and MS Excel)
  • Conoscenza fluente di italiano e inglese
  • Approccio consulenziale e sensibilità commerciale
  • Eventuali certificazioni: CISSP CISA CISM CFE as a plus

La sede di riferimento sarà quella di Milano, ma Alfa Group opera in tutto il territorio italiano ed estero. Sono pertanto possibili brevi trasferte presso i clienti o presso le altre sedi del Gruppo.

L’inserimento prevede un inquadramento professionale commisurato alle reali competenze ed esperienze del/la candidato/a.

Per candidarsi inviare il CV tramite il form sottostante  indicando nell’oggetto: “Consultant/Senior Consultant”.

    Invia la tua candidatura

    Dati personali




    Iscriviti alla nostra newsletter!