Posizioni aperte

Il nostro contesto

Alfa Group con oltre 20 anni di attività e specializzazione negli ambiti del Business Process Management, Cyber Security & Intelligence e Fraud Management, con una presenza in Italia ed Olanda in 6 uffici continua ad ampliare la propria offerta con soluzioni sempre più innovative e rispondenti alle esigenze dei clienti. Tramite la sua software factory ha implementato delle soluzioni proprietarie utilizzate dalle primarie società italiane ed estere.

Quali possibilità avrai:

Far parte del nostro team vuol dire:

  • Avere la possibilità di confrontarti su temi e progetti innovativi con un team esperto del settore nella gestione delle frodi e della cyber security utilizzando le moderne tecnologie dell’analisi del dato.
  • Partecipare a programmi di talent per la valorizzazione delle proprie risorse, offriamo supporto costante per la crescita delle nostre persone, costruiamo con loro i percorsi di sviluppo.
  • Accedere a programmi di training su competenze tecniche e soft skill e lingue.
  • Avere un mentor che ti seguirà nel tuo percorso di crescita.

La tua opportunità professionale:

Cerchiamo una persona motivata a implementare soluzioni innovative di cloud computing da inserire all’interno del team Cloud Center of Excellence di Alfa Group, avrai l’opportunità di contribuire a plasmare e fornire una strategia per creare un ampio utilizzo dei servizi di cloud computing di AWS (ad esempio, Amazon Lambda, Amazon S3, Amazon EC2 e Amazon CloudFront) direttamente con i colleghi dei team system integration e consulting.

Cosa farai:

Lavorerai in contesto AWS in costante allineamento con i trend tecnologici sfruttando appieno le potenzialità delle piattaforme Cloud affrontando temi di integrazione, supportando l’implementazione di progetti innovativi in contesti dinamici. Disegnerai e supporterai lo sviluppo di alcune delle soluzioni software più innovative disponibili per i nostri Clienti. Seguirai l’analisi, il disegno e darai supporto alla realizzazione di architetture Cloud. Progetterai e realizzerai soluzioni basate su piattaforme cloud, parteciperai a programmi di formazione e certificazione sulle tematiche Cloud e Solution/Enterprise Architecture. Offrirai mentoring sulle risorse più giovani da accompagnare nel percorso di Solution Architect

La persona che cerchiamo vorremmo avesse i seguenti requisiti:

  • Laurea triennale in Informatica, Ingegneria,  MIS, Matematica o
  • Esperienza di almeno tre anni in aziende IT o IT consulting con attività di design e implementazione di architetture cloud complesse. Esperienza nella progettazione, implementazione e consulenza di applicazioni distribuite. Esperienza dimostrata nella conduzione o nello sviluppo di architetture cloud per la migrazione dei carichi di lavoro su AWS
  • Certificazione Solution Architect Professional di AWS (da almeno due anni)
  • Conoscenza intermedia o avanzata dei servizi AWS, dei segmenti di mercato, della base di clienti e dei settori verticali.
  • Conoscenza delle applicazioni, dei server e delle tematiche sulla sicurezza dei sistemi IT sul cloud AWS

La sede di riferimento sarà quella di Roma, ma Alfa Group opera in tutto il territorio italiano ed estero. Sono pertanto possibili brevi trasferte presso i clienti o presso le altre sedi del Gruppo.

L’inserimento prevede un inquadramento professionale commisurato alle reali competenze ed esperienze del/la candidato/a.

Per candidarsi inviare il CV tramite il form sottostante  indicando nell’oggetto: “Cloud Architect”.

    Invia la tua candidatura

    Dati personali




    Iscriviti alla nostra newsletter!