Ricerchiamo Account Manager Junior

Ricerchiamo Account Manager Junior

Alfa Group, gruppo di Società leader nella realizzazione e distribuzione di soluzioni software per il controllo di gestione e di processo e Cybersecurity, ricerca un Account Manager Junior da inserire nel nostro Team di Vendita italiano.

La figura commerciale sarà maggiormente impegnato/a nel lavorare con i Clienti esistenti per facilitarne e ampliarne le vendite, ma nello stesso tempo dovrà sviluppare nuovi Clienti/Lead e dovrà contribuire ad incrementare le vendite.

La risorsa avrà la responsabilità di gestire, supportare e sviluppare la rete dei Clienti assegnati, presentando nuovi prodotti, servizi e soluzioni che possono interessarli.

JOB

Lo svolgimento del lavoro avverrà sotto sotto la guida di un/a responsabile di vendita o di un/a Senior Account Manager con i seguenti compiti:

  • sviluppare nuove opportunità attraverso la chiamata a freddo (cold-calling), incontri faccia a faccia (face-to-face meeting), in occasione di eventi commerciali e istituzionali e di incontri sponsorizzati dall’azienda;
  • coordinarsi con i responsabili di account e con i gestori di account per creare piani di vendita personalizzati per i Clienti chiave;
  • gestire gli attuali Clienti e sviluppare nuove relazioni con i Clienti e Prospect;
  • raccogliere informazioni sui Clienti assegnati (ad esempio dimensioni aziendali, esigenze, vendite effettuate, servizi attivi, prezzi praticati);
  • contattare i Clienti per comprendere le loro esigenze e lavorare su un piano di vendita;
  • sviluppare e perseguire opportunità di vendita;
  • ricercare e proporre nuove aree di crescita;
  • manutenere e aggiornare le opportunità di vendita sul CRM;
  • assicurare risposte pronte e precise alle query dei Clienti.

REQUISITI

Il/la candidato/a ideale ha:

  • esperienza precedente di almeno 2 anni nel settore ICT, preferibilmente con conoscenza in ambito Business Process Management o Cybersecurity;
  • esperienza con sistemi Office Automation e CRM;
  • eccellenti competenze interpersonali, abilità comunicativa ed una forte personalità; Capire i principi di vendita e la capacità di offrire un’esperienza positiva al Cliente;
  • forti capacità di comunicazione (verbale e scritta) con capacità di costruire relazioni;
  • competenze efficaci di presentazione e negoziazione con spiccata attitudine al Cliente;
  • alto grado di professionalità;
  • buone capacità di gestione del tempo con propensione al problem solving;
  • diploma e/o Laurea;
  • domicilio a Roma;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi inviare il CV con autorizzazione al trattamento dei dati a: curriculum@alfagroup.it