Annunciata la partnership strategica tra SAP e Google Cloud

La trasformazione digitale di oggi è alla guida di un rapido cambiamento in tutti i settori, ed i suoi effetti sono profondi. Stiamo assistendo ad un cambiamento di paradigma grazie alla flessibilità e scalabilità del cloud computing. Con miliardi di dispositivi collegati e  data la quantità copiosa di dati generati, la domanda di soluzioni per memorizzare ed elaborare i dati distribuiti in tempo reale è sempre crescente.

Queste le dichiarazioni di Bernd Leukert – membro della SAP Executive Board e responsabile per lo sviluppo e l’innovazione.

Le ultime dirompenti tecnologie – come l’intelligenza artificiale e il machine learning – rendono più semplice scoprire informazioni preziose e consentono alle aziende di trasformare i big data in dati intelligenti. “

Le domande che oggi le aziende si pongono sono le stesse:  possiamo rimanere competitivi in ​​un ambiente ritmo veloce di oggi? I nostri sistemi IT hanno prestazioni, potenza di calcolo, flessibilità, scalabilità e sicurezza sufficienti per soddisfare le esigenze di business attuali e future? Leukert risponde ai quesiti nel modo seguente:

“Con le potenzialità del cloud computing, le aziende sono ora in grado di reagire rapidamente sull’input delle delle informazioni di business derivanti dai big data e di trasformarle in nuove opportunità di business. In contrasto con il passato, nessuna azienda, sia essa una start-up o di un’impresa stabile, è in grado di affrontare le sfide e le opportunità che derivano dalla digitalizzazione da sola. In un’economia digitale, non si tratta di andare avanti da soli, ma di collaborare, cooperare, e co-innovare su scala globale.

Oggi tutto si sviluppa su partnership globali, per questo motivo durante la conferenza Google Cloud Next ’17 a San Francisco, Bernd Leukert, insieme a Diane Greene di Google Cloud, hanno annunciato una partnership di co-innovazione strategica tra le nostre due società per aiutare le imprese globali gestire il proprio business su un cloud pubblico altamente sicuro con meglio in termini di flessibilità, scalabilità e velocità.

SAP e Google stanno aiutando le aziende globali a portare il proprio business su un cloud pubblico altamente sicuro”.

A breve nel nostro blog forniremo tutti i dettagli tecnici della partnership strategica tra SAP e Google Cloud, con una panoramica sui prodotti e le soluzioni più efficaci per la gestione del business.