È tempo di augurare buon vento ad Andrea Fantini e Alberto Bona

Mancano ormai pochi giorni alla partenza di Andrea Fantini e Alberto Bona per la Transat Jacques Vabre 2017, una delle regate più importanti della stagione. Le barche lasceranno il porto di Le Havre, in Francia, il prossimo 5 novembre per poi attraversare l’Atlantico per 4500 miglia fino a Salvator de Bahia, in Brasile.

Insieme ad Andrea e Alberto, a bordo del Class 40 Enel Green Power ci sarà ancora una volta Alfa Group, che negli ultimi mesi ha accompagnato il percorso di crescita dei due navigatori. Tutto è cominciato a maggio, quando l’azienda ha supportato Alberto Bona nella “151 Miglia”, una delle tappe storiche della vela italiana. Qualche mese più tardi, a luglio, Andrea Fantini è salito a bordo di AlfaGroupClass40 per la Giraglia Rolex Cup, dando così vita a un duo solido e affiatato. Proprio alla Giraglia l’equipaggio ha subito messo in luce le sue qualità: ha distanziato di molto gli avversari e ha tagliato per primo il traguardo a bordo della barca con il logo Alfa Group.

In autunno la collaborazione tra Alfa Group, Andrea e Alberto si è evoluta in una nuova forma, con il Gruppo che continuato ad essere al fianco dei due navigatori anche nella loro nuova avventura oceanica.

E adesso ci siamo: i nodi sono stati stretti, la cambusa riempita e le barche ormai pronte. A pochi giorni dallo start della Transat Jacques Vabre 2017 non ci resta che fare gli auguri ad Andrea e Alberto.

Buon vento ragazzi, Alfa Group è orgogliosa di essere a bordo con voi!

Dai profili social di Alfa Group sarà possibile seguire tutta l’evoluzione della Transat Jacques Vabre. Rimanete collegati con le nostre pagine!