Staffetta 8×20 BNL per Telethon: Alfa Group dice #Presente

Con grande piacere e orgoglio, domenica 17 dicembre Alfa Group ha partecipato alla “Staffetta 8×20 BNL per Telethon”, la gara podistica benefica organizzata da BNL per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Per Alfa Group si è trattato della terza sponsorizzazione alla corsa, giunta ormai alla sua sesta edizione.

L’edizione 2017 della Staffetta ha visto la partecipazione di ben 1200 atleti,  divisi in 150 squadre, che hanno corso sulla pista dello Stadio Nando Martellini, nei pressi delle Terme di Caracalla, a Roma, che quest’anno ha sostituito la tradizionale sede di Piazza di Siena. Anche se in una location diversa, la gara ha comunque mantenuto inalterata la formula – 20 minuti di corsa per ognuno degli otto frazionisti  – e l’obiettivo, la solidarietà finalizzata alla ricerca sulle malattie genetiche, contro cui la Fondazione Telethon lotta da anni.

Alfa Group ha partecipato alla corsa con una squadra molto eterogenea, in termini di età, di genere e di aree di appartenenza all’interno del Gruppo: dal marketing al management, passando per le risorse umane, l’azienda ha voluto rispondere con una sola voce all’appello alla solidarietà lanciato da BNL e Telethon.

Certo, il risultato sportivo di Alfa Group – in realtà non troppo importante in questo caso – poteva essere migliore. Ma questa è solo una scusa in più per riprovarci e dire #Presente anche il prossimo anno.