Lo storico appuntamento del mondo della vela italiano prenderà il via il prossimo 14 giugno sul percorso Saint Tropez-Giraglia-Genova 

Si avvicina la seconda regata per Alberto Bona e la sua barca “Alfa Group Class40”. Il prossimo 14 giugno prenderà il via la 65esima edizione della Giraglia Rolex Cup, uno degli appuntamenti storici del mondo della vela nel Mar Mediterraneo.

Nei giorni scorsi Alberto ha completato gli ultimi preparativi sulla barca e poi ha navigato verso Saint Tropez, porto di partenza della regata, dove è giunto ieri 12 giugno.

Alberto e “Alfa Group Class 40” arrivano alla Giraglia dopo aver partecipato alla 151 Miglia Trofeo Cetilar, dove si sono posizionati tra i primi trenta nella classifica generale e nella Top ten  nella graduatoria di classe.

«È stata una buona regata: nonostante le condizioni del vento non fossero proprio ideali per noi e “Alfa Group Class 40” ci siamo difesi molto bene. Ci siamo allenati in vista dei prossimi appuntamenti e abbiamo imparato a conoscere meglio la barca, che in ogni occasione ti insegna sempre qualcosa», ha raccontato Alberto a proposito della 151 Miglia.

«Per la Giraglia Rolex Cup gareggeremo a equipaggio ridotto e l’obiettivo è arrivare tra le prime posizioni», ha quindi precisato Alberto.

La Giraglia Rolex Cup è uno dei classici appuntamenti della stagione velica italiana ed europea. La partenza è fissata per domani mercoledì 14 giugno sul percorso di oltre 240 miglia nautiche tra Saint Tropez, Giraglia e Genova.

In attesa di seguire Alberto anche in questa regata attraverso l’hashtag AlfaGroupClass40, rivivete di seguito i momenti più belli della 151 Miglia Trofeo Cetilar dello scorso 1-3 Giugno: